AcademyDopo il grande successo dello scorso anno, Academy è pronta a ripartire con una rinnovata offerta formativa per clienti e partner.

178 tra corsi, eventi e workshop, 257 giornate formative, 1.761 ore di formazione e 4.500 partecipanti. Sono questi i numeri con cui Academy, la scuola di formazione nata in Telmotor, ha chiuso il 2017. Si riparte ora con una nuova offerta formativa ancora più ricca rivolta sia al personale interno sia a clienti e professionisti che operano nei tre settori di riferimento per l’azienda: Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.

Il calendario 2018 di Academy si è aperto lo scorso 13 gennaio con la giornata di formazione organizzata da Siemens con la presenza di Telmotor, l’unico Distributore Solution Partner nel settore Industry Automation e Drive Technologies. Un Open Day presso la scuola Fiocchi di Lecco dedicato ai ragazzi di terza media alle prese con la scelta scolastica della scuola secondaria superiore, per presentare le figure professionali nel settore.

Tanti gli incontri già in programma, per esempio per il mondo Industry Automation i tradizionali corso di Programmazione PLC Siemens, il corso sulle direttive ATEX e il dimensionamento delle apparecchiature destinate ad atmosfere potenzialmente esplosive, il corso sulla norma armonizzata CEI EN 60204-1 e i corsi UL e UL Advanced.

Per la BU Light Consulting, che si occupa di soluzioni per l’illuminazione di spazi interni ed esterni, oltre alle conferme dei corsi dello scorso anno, si inseriscono appuntamenti dedicati a “La luce circadiana” e “La progettazione circadiana” in collaborazione con l’Ing. Pietro Palladino. Nel 2018 vedranno inoltre la luce anche nuovi eventi speciali organizzati in ogni città sede di una filiale Telmotor.

Per il settore Energy Solutions, Academy ripropone i corsi dello scorso anno sull’efficienza energetica, aggiornamenti sulle normative relative ai quadri elettrici e workshop tecnici sulla manutenzione delle cabine di media e bassa tensione.

Per Telmotor la formazione è più che mai importante, per questo ogni anno l’azienda offre corsi a pagamento, convegni, incontri pubblici e workshop gratuiti supportati da partner e docenti di riferimento nel settore sempre più qualificati, e riconosce ai periti che partecipano ai corsi Industry Automation Crediti Formativi Professionali grazie alle collaborazioni con collegi.

Il calendario completo di tutti gli incontri formativi e le modalità di partecipazione sono disponibili nella sezione dedicata del sito www.telmotor.it.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here