trasformatoriE’ ora disponibile il volume realizzato da ANIE Energia sul tema “I trasformatori dei costruttori associati ad ANIE”, un vero e proprio vademecum per evidenziare quali sono le caratteristiche dei trasformatori di qualità prodotti dalle aziende associate, nella consapevolezza che la qualità è un fattore determinante per promuovere l’innovazione, la competitività, l’internazionalizzazione del sistema produttivo nazionale, oltre che il valore del capitale umano addetto a questo comparto strategico.

Le aziende associate a ANIE Energia rappresentano un comparto strategico e di vitale importanza per l’intero tessuto economico italiano.

I primi capitoli illustrano le due principali tecnologie di trasformatori, isolati in olio e isolati in resina (a secco). Vengono poi spiegate le loro applicazioni e gli obblighi legislativi derivanti dalla recente pubblicazione del Regolamento della Comunità Europea n. 548/2014, relativo alla progettazione Ecodesign dei trasformatori di potenza e di distribuzione. Infine sono forniti i dati più aggiornati relativi al comparto industriale dei produttori di trasformatori elettrici, comprese le aziende che operano nella costruzione i trasformatori di piccola potenza.

Le aziende ANIE sono in possesso delle principali certificazioni di garanzia della qualità e, attraverso il volume, è possibile informarsi nel dettaglio su tutti i controlli di processo che vengono svolti dalle imprese dalla fase di ricezione dei materiali, attraverso l’intero processo produttivo fino ad arrivare alle attività di post-vendita.

Il Gruppo Trasformatori di ANIE Energia è costituito da 24 aziende per un fatturato totale nel 2015 di 430 milioni di euro e che rappresentano circa l’80% del mercato.

Il volume è disponibile gratuitamente on line sul sito di Federazione ANIE: http://bit.ly/29Aay85

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here