sede Schneider MilanoDal 3 febbraio scorso è operativa la nuova sede Schneider Electric di Milano, nel “Colour Building” di Via Stephenson 73.

La nuova sede, situata nei pressi della zona in cui sta sorgendo Expo 2015, è stata creata allo scopo di rafforzare la presenza commerciale di Schneider Electric sul territorio e si configura come una delle più importanti sedi del Gruppo in Italia.

“La scelta del Colour Building di Via Stephenson a Milano è avvenuta in coerenza con l’impegno verso lo sviluppo sostenibile di Schneider Electric: l’edificio è progettato e realizzato nel rispetto di criteri di sostenibilità ed efficienza energetica”, dichiara Fabrizio Landini, VP Business Unit IT Italia.

“Questo Green Building è dotato di impianti a basso impatto ambientale, nonché di svariate soluzioni Schneider Electric per la distribuzione elettrica, l’automazione dell’edificio, l’efficienza energetica, compreso il pavimento flottante, e il controllo di HVAC e illuminazione” afferma Roberto Gerico, VP Business Unit Buildings Italia.

Rappresenta un luogo dove realizzare concretamente la collaborazione tra funzioni aziendali appartenenti a business units differenti, per essere sempre più One Team di fronte al Cliente” afferma Enrico Campana, Direttore Area Commerciale Lombardia Ovest.

La nuova sede integra tre unità organizzative: Area Commerciale Lombardia Ovest, Business Unit Buildings, Business Unit IT, in precedenza situate nelle due sedi di Baranzate e Desio.

Nel Colour Building sono state installate le seguenti soluzioni Schneider Electric:

  • Quadri elettrici in Media e Bassa Tensione
  • Impianti antintrusione, regolazione accessi, rivelazione incendi e sistema di supervisione
  • Sistema di gestione dell’illuminazione
  • Sistema di gestione di HVAC
  • Sistema di misurazione e gestione dei consumi elettrici
  • Armadi di rete e cablaggio strutturato
  • Pavimento flottante
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here