sportBrochure Gewiss per divulgare la cultura illuminotecnica nello sport

Gewiss punta i riflettori sullo sport realizzando una nuova brochure informativa dedicata agli installatori professionisti del settore e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sugli aspetti progettuali ed applicativi dell’illuminotecnica nell’ambito sportivo.

Uno strumento che vuole divulgare la cultura illuminotecnica fornendo informazioni fondamentali per realizzare impianti di illuminazione che rispondano alla regola dell’arte dal progetto alla messa in opera. Calcio, basket, pallavolo, tennis, nuoto, squash e bocce sono le sette aree in cui è divisa la pubblicazione, ciascuna corredata con schede di progetto, ciascuno realizzato in conformità alle raccomandazioni CONI e UNI, riferite a campi sportivi di dimensioni normalizzate. Un’ultima sezione è dedicata invece alle aree complementari quali parcheggi, spogliatoi, tribune, magazzini e uffici. Tutti i prodotti Gewiss offrono soluzioni d’illuminazione caratterizzati da un alto grado di protezione, come la nuova gamma di plafoniere stagne a LED Smart[3] che si distingue per l’elevata resistenza agli urti, particolarmente adatte per applicazioni in contesti installativi con altezze inferiori a 4 metri.

Per le aree di vaste dimensioni entrano in gioco i proiettori da esterno della serie Stadium, lampade di potenza massima da 2000 W abbinate ad ottica simmetrica o asimmetrica, diffondente o concentrante. Tutte le versioni della serie sono dotate, inoltre, di un dispositivo anticondensa in Gore-Tex® per favorire la compensazione della pressione interna.

Poliedricità funzionale e applicativa è invece la caratteristica propria di Smart[4] 2.0 il nuovo dispositivo versatile che può essere utilizzato all’occorrenza come proiettore, riflettore o plafoniera oltre che nel contesto sportivo anche in quello industriale, indoor e outdoor.

Gewiss offre inoltre grazie alla nuova brochure un supporto completo che va oltre il semplice progetto illuminotecnico: ciascun progetto è infatti corredato da uno schema che illustra gli aspetti elettrotecnici dell’installazione indicando le caratterisitche dei componenti dell’impianto; inoltre, sono conformi ai requisiti per la limitazione della dispersione del flusso luminoso verso l’alto indicati dalla Leggi Regionali/Provinciali e successivi regolamenti attuativi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here