KNX Italia organizza per il 2019 i nuovi corsi per la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici per edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole, aeroporti, stazioni.

Lo standard KNX può essere utilizzato in tutte le possibili applicazioni e funzioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici: illuminazione, controllo serrande, allarmi e videsorveglianza, monitoraggio riscaldamento, aerazione e aria condizionata, controllo idrico, ottimizzazione energetica, gestione contatori energia elettrica ed elettrodomestici, impianti audio. KNX migliora il comfort, la sicurezza e contribuisce fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento) e all’impatto sull’ambiente.

Le installazioni KNX possono essere facilmente ampliate e adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi. KNX può essere utilizzato sia negli edifici nuovi sia in quelli preesistenti.

Novità 2019
I corsi si svolgono a Milano, sede della Associazione. Sono rivolti a installatori elettrici che desiderano qualificarsi e KNX Partner (oggi circa 3.000 nel nostro Paese) che intendono conseguire il livello avanzato. KNX Italia allarga la proposta formativa al mondo HVAC per specialisti KNX (Heating, Ventilation and Air Conditioning).
L’associazione garantisce una solida formazione sulle applicazioni HVAC, riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, nella tecnologia domestica e di building automation che utilizza il protocollo KNX.
E’ possibile conoscere i termini chiave e avere spiegazioni pratiche dei contesti e delle componenti HVAC tipiche, così da diventare tecnicamente qualificato per comunicare con i produttori e gli specialisti HVAC.
Si tratta di piccoli gruppi di persone per instaurare un profondo scambio di esperienze tra il docente e i partecipanti. Sono previsti momenti di esercitazione pratica in aule attrezzate. Al superamento dell’esame finale, si riceve l’Attestato Ufficiale KNX e si è inseriti nella lista dei professionisti che hanno frequentato il corso, pubblicata sul sito di KNX Association, www.knx.org associazione europea di riferimento.
Oggi la figura del system integrator che fa dialogare impianti diversi tra di loro è sempre più ricercata. Una figura che crea una nuova struttura funzionale in grado di utilizzare le potenzialità degli impianti d’origine e aggiunge funzionalità originariamente non presenti. Si tratta di un tecnico di alto livello, che possiede specifiche competenze per la progettazione e la gestione di reti.

Programma dei corsi 2019 https://bit.ly/2NW2fCl

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here