Giuliano BusettoAlla presidenza di ANIE Automazione, Associazione aderente a Federazione ANIE, è stato riconfermato Giuliano Busetto, Industry Sector CEO di Siemens Italia. Lui continuerà a reggere il timone della realtà associativa che rappresenta le aziende operanti nei comparti merceologici degli Azionamenti Elettrici, Componenti e Tecnologie per la misura e il controllo, HMI-IPC-SCADA, Meccatronica, PLC-I/O, Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti, Telematica applicata a Traffico e Trasport, UPS – Gruppi Statici di Continuità e Processo Industriale.

Accolgo con grande piacere questa riconferma alla Presidenza dell’Associazione e ringrazio tutti coloro che hanno tanto apprezzato il lavoro da noi svolto con grande impegno fino ad oggi. Per questo nuovo mandato, ci poniamo l’obiettivo di allargare la base associativa, perché ANIE Automazione si ponga sempre più come unica Associazione di riferimento per il settore. Costituiremo nuovi Gruppi di lavoro, a partire dal Gruppo Software industriale e consolideremo le attività di quelli già esistenti”. Queste le parole del rieletto Presidente Giuliano Busetto.

In controtendenza rispetto all’andamento generale dei settori ANIE, l’industria italiana dell’Automazione e Misura ha registrato un 2013 positivo con un fatturato italiano delle imprese fornitrici di componenti e sistemi per l’automazione industriale pari a circa 3,7 miliardi di euro, con una crescita del 3,9% rispetto all’anno precedente. Le esportazioni hanno segnato un incremento annuo del 3,7%, grazie in particolare ai mercati del Medio Oriente e dell’Asia orientale. Positivo anche il mercato interno, che si attesta a +2,1% rispetto al 2012.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here