Philips Lighting_ Daniela Pavone
Daniela Pavone nuovo Direttore Marketing di Philips Lighting Italia, Grecia e Israele

Philips Lighting, leader nel settore dell’illuminazione, accresce la propria squadra con l’ingresso di Daniela Pavone in qualità di Direttore Marketing per Italia, Grecia e Israele.

Pavone vanta un’esperienza ultra ventennale nel campo dell’entertainment. Inizia la propria carriera in Walt Disney Company, per poi approdare in Mattel assumendo incarichi sempre più rilevanti, sino alla nomina di Direttore Marketing. In Mattel ha il compito di gestire l’intera campagna di visibilità legata al 50° anniversario di Barbie, attraverso eventi internazionali e partnership prestigiose con marchi italiani ed internazionali.

Nel 2011 accoglie una sfida ancora più ambiziosa, dare vita allo start-up italiano di Spin Master, importante realtà canadese del giocattolo. Come General Manager Italia sviluppa l’intero business plan e apre l’azienda al mercato italiano.

Infine, nel 2014, entra in AC Milan dove matura una significativa esperienza nel campo dell’entertainment in ambito sportivo, dapprima in qualità di Head of Football Marketing e successivamente come Head of Fan Development.

La nuova Direttrice Marketing accoglie oggi l’incarico con entusiasmo, orientando i propri sforzi al raggiungimento di importanti risultati fra cui supportare l’attuale crescita della nuova Philips Lighting. Pavone avrà la responsabilità di assicurare il coordinamento di tutte le attività marketing e comunicazione, mettendo a sistema la grande esperienza maturata in un settore diverso come quello dell’entertainment ma altrettanto orientato all’innovazione e che tocca da vicino la vita delle persone.

Paolo Recrosio, Vice President e General Manager di Philips Lighting Italia, Grecia e Israele accoglie il nuovo ingresso: “La nomina di Pavone risponde alla strategia di rafforzare il posizionamento dell’azienda in un’ottica di consolidamento della leadership. Pavone porta con sé un bagaglio di conoscenze molto importanti, che le permetteranno da subito di dimostrare capacità e visione all’interno della nostra organizzazione. Le auguro tutto il successo che merita per l’avvio di un nuovo e sfidante percorso professionale”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here