Emmanuel Becker a primo Country Manager per l'Italia di DATA4
Emmanuel Becker, primo Country Manager per l’Italia di DATA4

Per concretizzare il piano strategico del gruppo, che punta a raddoppiare il fatturato entro il 2020, DATA4 ha nominato a capo della sua filiale italiana Emmanuel Becker, Country Manager che avrà il compito di rafforzare la struttura e accelerarne lo sviluppo commerciale.

Con la nomina di Emmanuel Becker a primo Country Manager per l’Italia, DATA4, lo specialista europeo del data hosting ultrasicuro e iperconnesso, intende rafforzare la struttura locale e passare alla seconda fase del suo piano d’investimento.

Dal 2013, anno del suo insediamento in Italia, DATA4 ha già investito 100M€ nella realizzazione del campus digitale di Milano. Attualmente in Italia sono operativi tre data center, per un totale di 6.800 m2 di spazio IT e 10MW di potenza elettrica. Nei suoi 10 ettari di terreno DATA4 punta a creare, entro il 2025, un parco di 10 data center iperconnessi che avranno il compito di supportare le aziende italiane nella loro trasformazione digitale.

Recentemente il progetto di hosting di DATA4 dedicato alla crescita digitale, particolarmente forte in Italia, ha ricevuto un doppio riconoscimento: il Trofeo per l’Investimento Economia Digitale Francese in Italia assegnato dalla Camera Francese di Commercio e Industria locale che premia il miglior investitore straniero sul territorio nazionale e la nomination al Premio Crescita Digitale sponsorizzato da Accenture e Il Sole 24 Ore nella categoria “Making Markets“.

«Ci sembrava il momento giusto per nominare un Country Manager in Italia», afferma Olivier Micheli, Amministratore delegato di DATA4. Dopo 3 anni trascorsi sotto la tutela del Gruppo, DATA4 Italy ha acquisito una maggiore maturità e si appresta oggi a dare il via alla seconda fase del suo piano d’investimento. Emmanuel Becker è un esperto conoscitore del mercato italiano e in particolar modo del settore del Cloud e delle telecomunicazioni. Con il sostegno dei vertici dell’azienda, sono certo che riuscirà ad accelerare il nostro processo di crescita in Italia e a portare a termine i progetti di espansione del Gruppo».

Emmanuel Becker occupa da dodici anni ruoli di grande responsabilità in Italia, in particolare nel settore delle telecomunicazioni e in quello del cloud.

In Italia da quasi vent’anni ha una grande esperienza in business development e creazione e direzione di filiali per conto di operatori di servizi cloud e telecomunicazioni come Vocalcom e Eserv Global e, più di recente, BDM International e Easynet Group, fornitore internazionale di reti amministrate, hosting e servizi di integrazione cloud.

Nel 2014 Emmanuel Becker viene nominato Country Manager Italia di Easynet, partner del gruppo Interoute, leader europeo delle telecomunicazioni. Il 1 giugno 2016 assume ufficialmente il ruolo di Amministratore delegato della filiale italiana di DATA4 Group a Milano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here