festival d'arteDal 10 al 15 febbraio il consueto festival d’arte contemporanea ha animato una delle città più all’avanguardia d’Europa.

La luce e il gioco: un binomio che ha animato in modalità inedite l’edizione del festival d’arte contemporanea e-Luminate Cambridge, in scena dal 10 al 15 febbraio nella cittadina britannica che si distingue per innovazione e ricerca tecnologica.

Il tema scelto per riscoprire la città sotto una nuova luce è appunto il “gioco”, un soggetto particolarmente adatto a mettere in risalto la natura inconfondibilmente interattiva, ricreativa e ludica della manifestazione, concept ideato dalla direttrice del festival Alessandra Caggiano in collaborazione con lo scrittore e ricercatore Pat Kane. La combinazione delle loro esperienze ha reso il tema del “gioco di luce” di questa edizione del Festival particolarmente fantasioso, memorabile e stimolante.

Confermandosi tra gli sponsor del prestigioso evento, in collaborazione anche con i lighting designer Simon Fischer e Malgosia Benham, Reggiani si è occupata delle installazioni destinate alla riqualificazione dell’area aeroportuale di Cambridge. Per il progetto illuminotecnico sono stati scelti i proiettori da esterni Envios IP66 nelle versioni da 26W e 39W.

e-Luminate si conferma un appuntamento speciale per chi, come noi, ha la mission di eplorare le applicazioni creative della luce mostrandone il potere di trasformare gli spazi e le esperienze”, afferma Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani.

“Come italiana, sono fiera di aver collaborato con Reggiani per questo progetto per l’aeroporto di Cambridge” – afferma Alessandra Caggiano e-Luminate Cambridge Artistic Director. “I designer che hanno lavorato al progetto hanno scelto i prodotti Reggiani per la loro efficienza e compattezza oltre che per la resa e potenza del fascio di luce. Un esempio perfetto dell’eccellenza dei prodotti made in Italy.”

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here