Si chiama Mitho XL E ed è l’ultimo nato fra i terminali domotici della famiglia Home Sapiens di Bpt. Progettato per condensare in un unico gesto la risposta a tutte le esigenze di chi abita la casa, il nuovo terminale Bpt, così come tutta la gamma Mitho, consente di supervisionare in qualsiasi momento ciò che accade tra le mura domestiche e di gestire in modo semplice e centralizzato, con pochi tocchi, la propria abitazione.

Pensato per l’installazione da incasso, Mitho XL E dispone di un ampio display LCD a colori touch screen da 7’’ ed è in grado di integrarsi in qualsiasi contesto abitativo, qualunque sia lo stile d’arredo, grazie all’elegante cornice orizzontale disponibile nella versione in alluminio spazzolato o alluminio anodizzato bianco o nero.

La visualizzazione dei comandi

Mitho XL E permette di gestire con il solo tocco del dito tutti gli impianti della casa in modo estremamente intuitivo, grazie alla visualizzazione dei comandi attraverso le mappe grafiche. L’interfaccia grafica di Mitho XL E può essere personalizzata con la planimetria della propria abitazione e con le fotografie dei differenti ambienti della casa.

All’interno di ciascuna immagine possono essere posizionate apposite icone in corrispondenza delle diverse funzioni da gestire: navigando all’interno dell’abitazione è possibile attivare per esempio le luci, semplicemente sfiorando con un dito l’icona posizionata sul lampadario che, una volta attivata, permette di avere sempre sott’occhio i sistemi in funzione in ogni stanza.

Il nuovo terminale Mitho XL E affianca alle tradizionali funzioni domotiche – dall’attivazione dei sistemi di allarme, alla movimentazione di tapparelle, scuri e tende, dall’accensione delle luci, al controllo della temperatura – l’integrazione della diffusione sonora grazie alla compatibilità con le centrali Mondo T di Tutondo e Yamaha serie RX-V**67 Bpt. Il terminale touch screen consente infatti di gestire in modo centralizzato la diffusione sonora nelle diverse stanze, scegliendo per ogni luogo della casa sorgente, volume e amplificazione del suono, così da creare la giusta atmosfera. Attivando gli scenari preimpostati è inoltre possibile incorporare in un unico comando una serie di azioni programmate, scelte a seconda delle esigenze di chi abita la casa.

Attraverso l’applicativo Home Sapiens Web Interface di Bpt è possibile avere sotto controllo la propria casa in qualsiasi momento direttamente sul proprio smartphone, iPad o PC, così da comandare facilmente tutte le funzioni solitamente controllate attraverso il terminale touch screen.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here