BTicino presenta Living Now, linea civile tecnologicamente avanzata che, con pochi e semplici passi, consente di trasformare un impianto tradizionale in un impianto smart senza cambiare le normali abitudini di cablaggio

Il progetto di Living Now ruota attorno a tre elementi chiave: design moderno ed ergonomico, soluzioni smart e eccellenza tecnica. Il design è caratterizzato dalla scomparsa della placca intesa come cornice estetica che racchiude i meccanismi. Tasti “full touch” brevettati, prese e funzioni si espandono verso l’alto e il basso, oltre le dimensioni a cui siamo abituati. Questo permette di introdurre una nuova esperienza d’uso e di interazione con il comando e di avere più spazio per valorizzare dispositivi più complessi, come i termostati. L’effetto floating dona leggerezza al prodotto, come se galleggiasse sul muro.

Numerose finiture disponibili

Living Now si presenta come un oggetto monocromatico con tre colori per i dispositivi: bianco, sabbia e nero. La collezione delle placche si compone di sedici finiture: una selezione rigorosa basata sulla rispondenza alla molteplicità degli stili abitativi e la complementarietà con gli ambienti. Le numerose proposte di colore chiaro corrispondono alla predominanza di ambienti luminosi con le sfumature del bianco e i colori tenui e pastello.

Impianto MyHome UP

È possibile realizzare un impianto MyHome Up con l’estetica di Living Now, attraverso MyHomeServer1, integrando tra loro tutte le funzioni e semplificando operazioni di messa in funzione grazie alla procedura di autoapprendimento e associazione dei dispositivi. Un’applicazione che, anche senza connessione internet, consente di organizzare funzioni complesse: termoregolazione a zone, gestione dell’energia, gestione delle luci e automazioni, antifurto, diffusione sonora multi-room Nuvo, scenari, integrazione di dispositivi e sistemi di terze parti.

Impianto elettrico smart

Con Living Now è inoltre possibile di realizzare un impianto smart e connesso per controllo di luci, automazione tapparelle e gestione energia, partendo da un impianto tradizionale e aggiungendo solo alcuni dispositivi intelligenti Living Now with Netatmo. Che si tratti di un nuovo impianto o che si voglia rendere connesso un impianto già esistente, i passaggi da seguire sono pochi e metodo le regole d’installazione sono gli stessi. L’interfaccia, oltre ai comandi fisici, può essere anche uno smartphone o un tablet attraverso l’App Home + Control, scaricabile da App Store e da Google Play, e dalla quale è possibile controllare e personalizzare le funzionalità dell’impianto elettrico Living Now with Netatmo che prevede anche la possibilità di gestire l’impianto con l’uso della voce, grazie al gateway che è nativamente abilitato al controllo vocale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here