A vincere il Premio come miglior progetto KNX Nazionale è stato il progetto “Nuovi uffici Synapsis”.

Sono stati premiati lo scorso 10 novembre, durante il KNX Day svoltosi presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci di Milano”, i progetti vincitori del Premio KNX Italia 2017.

I progetti sono stati selezionati dalla Giuria, che guidata dalla Presidenza dell’Associazione, ha visto la partecipazione di Michele Pandolfi – Coordinatore del Gruppo Marketing KNX, Alessandro Ravagnin – membro attivo del Gruppo e Diego Pastore – Coordinatore della Formazione KNX Italia. La Giuria quest’anno ha aperto inoltre la partecipazione a membri esterni all’Associazione.

La Giuria ha valutato i lavori sulla base del numero e della tipologia dei dispositivi KNX utilizzati, il livello di integrazione dei dispositivi nell’edificio, il contenimento dei consumi energetici e l’orientamento a soluzioni rinnovabili.

Sono state selezionate le migliori realizzazioni che hanno utilizzato la tecnologia KNX nel biennio 2016-2017. Ventisette i progetti in gara: efficienza energetica e strutture ricettive, le categorie con il maggior numero di candidati.

I cinque progetti vincitori:

  • MIGLIOR PROGETTO KNX PER L’EFFICIENZA ENERGETICA: vince il progetto “S.E.A. House” di iTedo
  • MIGLIOR PROGETTO KNX PER LE STRUTTURE RICETTIVE: vince il progetto “Venissa – Hotel diffuso” di DZIMPIANTI
  • MIGLIOR PROGETTO KNX PER IL SOCIALE: vince il progetto “Villa Zandò” di NEXTWORKS
  • MIGLIOR PROGETTO KNX PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:
    vince il progetto “Biblioteca interdipartimentale Università degli studi di
    Palermo”
    di ASIEL
  • MIGLIOR PROGETTO KNX NAZIONALE:
    vince il progetto “Nuovi uffici Synapsis” di SYNAPSIS

Ogni vincitore riceverà un mini-pc ed una licenza per l’utilizzo di ETS Inside, il nuovo software per iOS, Android e Windows per la messa in servizio delle installazioni KNX su piccola scala, tramite smartphone, tablet o mini-pc. A seguito della premiazione, e a grande richiesta da parte degli affezionati della celebrazione annuale, i vincitori avranno la possibilità di raccontare i dettagli del rispettivo progetto.

La giuria ha inoltre attribuito due menzioni speciali a realizzazioni che rappresentano casi degni di nota nel panorama KNX nazionale:

  • progetto “Ranica Home” di MILESI SISTEMI
  • progetto “Van Gogh in Basilica” di VINANTE

«Siamo lieti di ricevere ogni anno un numero così elevato di progetti e da parte nostra incoraggeremo questa opportunità inaugurando a breve un portale per la pubblicazione dei progetti nazionaliha osservato Massimo Valerii, Presidente di KNX Italia, – KNX è in decisa crescita in Italia e riteniamo che il mercato delle soluzioni KNX, che da nostre stime si è attestato tra gli 80 e i 100 Mln di Euro nel 2016, avrà un trend di crescita tra il 2017 e il 2021 tra il 15% e il 20%».

Nel corso dell’evento si è tenuta inoltre una sessione formativa per gli addetti ai lavori, che si sono cimentati con le diverse tipologie di clienti del mondo della domotica e della building automation. Guidati da Luigi Carrera, formatore vendite Cegos, opereranno una riflessione su come argomentare la propria offerta e porsi immediatamente in un’ottica di servizio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here