EkipSmartVisionAbbEkip SmartVision di ABB (Sesto San Giovanni, MI) è la soluzione in grado di aumentare l’affidabilità degli impianti e di incrementarne l’efficienza energetica fino al trenta per cento.
Ekip SmartVision abbina la connettività e le capacità di rilevazione degli interruttori aperti Emax 2 a una piattaforma su cloud che fornisce informazioni precise per servizi avanzati di gestione, supervisione remota e diagnostica in campo energetico.

I trend di consumo e costo dell’energia vengono continuamente monitorati e analizzati, rendendo più agevole e veloce la messa a punto di efficaci strategie di gestione. Una corretta gestione dell’impiego di energia in impianto consente di limitare i picchi di consumo e di ridurre i costi in bolletta anche del 20% (a seconda delle tariffe locali). Un ulteriore risparmio del 10% è possibile attraverso l’efficientamento delle attività, derivante da un puntuale controllo della domanda e dei costi energetici.

Ekip SmartVision si connette all’interruttore Emax 2 per sfruttarne l’intelligenza integrata e la connettività. Emax 2 è connesso, a sua volta, ai dispositivi installati nell’impianto elettrico – ad esempio, interruttori scatolati e miniaturizzati, rilevatori di guasti da arco interno e multimetri – per trasformarli in sensori in grado di misurare e condividere dati.
Ekip SmartVision raccoglie tutti i dati attraverso la piattaforma su cloud e fornisce le informazioni che consentono ai responsabili degli impianti di condurre analisi e di gestire i processi decisionali.

Ekip SmartVision consente la supervisione diretta delle apparecchiature elettriche anche negli impianti di maggiore complessità. Grazie alle notifiche automatiche, all’accesso in tempo reale alla documentazione da diversi dispositivi e alle funzioni di diagnostica in remoto, la manutenzione diventa semplice come mai prima d’ora. Con la sua architettura basata su cloud, inoltre, Ekip SmartVision funziona ovunque da smartphone, tablet e PC.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here