Smart3GewissI nuovi apparecchi Smart [3] sono un brevetto Gewiss (Cenate Sotto, BG) e sono stati interamente progettati, sviluppati e prodotti in Italia per adattarsi in contesti installativi anche a basse altezze (sotto i quattro metri). Si caratterizzano per l’elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, per il consumo energetico molto ridotto, per l’elevata resistenza agli urti.

Con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alla plafoniere con sorgenti tradizionali (T8).

Lo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale rende Smart [3] ideale per l’installazione non solo in ambienti industriali, ma anche nei contesti in cui è richiesta la massima attenzione al comfort visivo. Il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS): ideale per le aree con alta umidità o presenza di polveri, Smart [3] può essere installato anche in magazzini, aree di stoccaggio, edifici produttivi, parcheggi, garage, aree esterne a baldacchino, zone di circolazione e scuole. La scelta dei materiali e la logica di progettazione delle nuove plafoniere assicurano la totale sicurezza in fase di esercizio e la massima resistenza a urti, colpi accidentali, getti d’acqua, umidità, corpi estranei e polveri.

Principali caratteristiche degli apparecchi sono:

– IP66 – IK08 – Classe II. Il grado di protezione, l’isolamento senza utilizzo della terra e l’elevata resistenza agli urti permettono a Smart [3] di ovviare a umidità, sporcizia e agenti atmosferici.

– Peso/Leggerezza. Il peso estremamente contenuto delle nuove plafoniere rende più facili e agevoli le operazioni d’installazione del prodotto.

– Interasse di fissaggio. Le clip ad ampio interasse variabile garantiscono la sostituzione punto a punto di delle plafoniere tradizionali utilizzando gli stessi fori di fissaggio e senza intervenire sull’impianto elettrico.

– Tre dimensioni. Le tre taglie (800 mm –1200 mm –1600 mm) assicurano la continuità dimensionale rispetto alle plafoniere tradizionali e consentono una facile riqualificazione di ogni impianto illuminotecnico.

– Doppia finitura. Lo schermo trasparente, grazie alle prismature longitudinali, assicura la massima efficienza luminosa mentre lo schermo opale offre il massimo comfort visivo.

– Cablaggio passante. Le versioni a cablaggio passante permettono l’installazione in fila continua e il perfetto allineamento delle plafoniere tramite apposito accessorio fornito di serie con il prodotto.

– Connettore a cablaggio rapido. Grazie alla leva di apertura/chiusura laterale del connettore multipolare è possibile ridurre sensibilmente i tempi di cablaggio e installazione direttamente a soffitto.

– Spessore ridotto. Rispetto agli standard di mercato, Smart [3] si caratterizza per la sua compattezza e risulta installabile in contesti applicativi dove gli spazi risultano particolarmente contenuti.

– Durata di vita di 80.000 ore e temperatura di utilizzo. Smart [3] garantisce una durata di esercizio maggiore o uguale a 80.000h in condizioni standard di utilizzo (-25°+40°).

– Temperatura colore e resa cromatica. L’indice di resa cromatica maggiore o uguale a 80 e la temperatura del colore di 4000°K assicurano l’adeguata illuminazione anche in ambienti produttivi, come previsto dalla UNI EN 12464-1.

– Fissaggio a 45°. Grazie agli accessori di fissaggio a parete, è possibile installare le plafoniere con inclinazioni di 30° o 50°.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here