VikingVimarViking Sea” è la seconda di una serie di sei navi da crociera che la società armatrice Viking Ocean Cruises ha ordinato a Fincantieri, gruppo cantieristico leader in Italia e nel mondo.

La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior design della Smc Design di Londra, e dello studio Rottet di Los Angeles, che hanno voluto trasferire su “Viking Sea” un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale.

Per rendere l’impianto elettrico in linea con questo concept, Fincantieri ha scelto i dispositivi e le placche della serie Plana di Vimar, rinnovando la collaborazione che dura da anni con l’azienda di Marostica.

Presente in una doppia versione – bianca per gli spazi comuni e silver per le cabine – Plana ancora una volta si contraddistingue per la facilità con cui può essere inserita in ambienti diversi: dalla camera da letto al bagno, dai corridoi ai saloni. Il design minimalista ed ergonomico, i materiali belli e facili da tenere puliti, la completezza delle funzioni fanno di questa serie il compagno ideale per un viaggio all’insegna del comfort del benessere.

Oltre alle prese e agli interruttori, in ogni stanza sono presenti i lettori porta card Vimar. Basta inserire la tessera nell’apposita tasca per attivare le luci e portare la temperatura al livello desiderato. Per viaggiare coccolati dal massimo del comfort. A questi si accompagnano le prese USB da incasso nella versione due moduli. In grado di erogare una corrente fino a 2,1 A – grazie alla speciale uscita High Power – le prese USB permettono di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come ad esempio i tablet da 10” – in meno di 6 ore. Questo le rende particolarmente adatte in un contesto come questo, dove spesso è necessario effettuare il caricamento del dispositivo entro la notte. Le prese USB di Vimar garantiscono il massimo della funzionalità con un occhio di riguardo nei confronti dell’estetica. Infatti si integrano perfettamente con le placche Plana, offrendo un perfetto equilibrio tra semplicità e cura del dettaglio.

Viking Sea” si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni. Ha infatti una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, è dotata di 465 cabine e può ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio.

Per ulteriori informazioni: www.vimar.com

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here