DEHNguard  SE H DEHNguard SE H LI_2014_cmykLI è indicato per la protezione di tutti i sistemi che necessitano di requisiti di elevata affidabilità e continuità d’esercizio. DEHNguard SE H LI, nuovo prodotto Dehn, lo specialista nel settore delle protezione da sovratensioni e fulmini, stabilisce nuovi standard qualitativi e prestazionali. Con la funzione Lifetime Indication, lo scaricatore di sovratensione ha un sistema di allerta preventiva “intelligente” e avverte l’utente  ancora prima del fine vita della protezione contro le sovratensioni.

Grazie alla funzione Lifetime Indication e alla sua capacità di scarica fino a 65 kA (8/20µs), questo nuovo scaricatore soddisfa le sempre più elevate richieste di protezione e continuità di esercizio  di impianti elettrici in ambienti civili e industriali (ad esempio i centri dati, turbine eoliche offshore, centrali elettriche).

Tale limitatore di sovratensioni si contraddistingue grazie alla sua capacità di scarica Imax fino a 65 kA (8/20 µs) con un design di soli 1,5 unità. Gli apparecchi sono classificati di Tipo 2 (SPD tipo 2) e sono conformi alla normativa CEI EN 61643-11. Il livello di protezione  ≤ 1,5 kV è riferito a una tensione nominale di 230 Vac. Lo scaricatore è disponibile anche per tensioni da 75 Vac fino a 1000 Vac. In versione unipolare e multipolare, il DEHNguard SE LI H offre sempre l’adeguata protezione.

Tutti gli altri vantaggi del design modulare della famiglia DEHNguard, come ad esempio la codifica del modulo di protezione e il relativo meccanismo di sblocco, sono stati adottati anche nella famiglia di prodotti DEHNguard SE H LI. In questo modo il modulo di protezione può essere sostituito facilmente, in caso di guasto e senza attrezzi aggiuntivi, tramite il relativo tasto di sblocco dei moduli di protezione. Il DEHNguard ® SE LI H è provato contro vibrazioni e shock meccanico secondo EN 60068-2, come tutti gli altri prodotti della famiglia Red Line.

L’indicazione a 3 gradini <verde– giallo – rosso>, abbinata a un contatto di commutazione con scambio pulito per il telesegnalamento, fornisce indicazioni in tempo reale sulla corretta  funzionalità della protezione da sovratensioni. Se  in seguito a sovraccarico il varistore venisse danneggiato in modo irreversibile, all’utente verrebbe raccomandata la sostituzione del modulo di protezione, segnalata  tramite la finestrella gialla e l’indicazione remota,  e questo ancora prima che il sistema divenga vulnerabile.  Finché non viene raggiunta l’indicazione “rossa”, lo scaricatore rimane infatti pienamente funzionale. Esiste inoltre la possibilità di integrazione in sistemi di monitoraggio “ Condition Monitoring”, rendendo così possibile un sistema di manutenzione preventiva facile da implementare.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here