AIRE_logo bassaLa famiglia AIRE (Associazione Italiana per il Risparmio Energetico) diventa ancora più grande con l’entrata di tre realtà produttive che, grazie al valore aggiunto in termini di conoscenze tecnologiche e capacità di innovazione, contribuiranno ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi utili per migliorare la resa energetica e la qualità della vita di aziende e privati.

Weishaupt è un marchio tedesco che opera nel settore del risparmio energetico e della gestione ottimale dei sistemi di riscaldamento, in particolare attraverso la progettazione e produzione di bruciatori, pompe di calore e collettori. L’azienda metterà a disposizione di AIRE il proprio know-how e le proprie competenze per sostenere, anche a livello formativo, gli aderenti all’associazione.

Come dichiara Gabriele Ponzoni, AD di Weishaupt: «La scelta di entrare in AIRE è stata presa considerando la netta sovrapposizione fra i principi ispiratori dell’Associazione e i nostri, dato che noi abbiamo sempre fatto del risparmio energetico un obiettivo primario della nostra Ricerca e Sviluppo. AIRE si rivolge, inoltre, a una cerchia limitata di installatori di alto livello, che si propongono al mercato puntando alla qualità, all’innovazione tecnologica e alla affidabilità delle proprie installazioni. Weishaupt si propone con interlocutore qualificato per questi nuovi partner, mettendo a disposizione le proprie competenze impiantistiche per sviluppare progetti che massimizzino la soddisfazione dei clienti finali».

Sposa il progetto AIRE anche la società Save Energy, già partner in attività di collaborazione per l’organizzazione di corsi di aggiornamento sul risparmio energetico. In particolare, Save Energy opera nel campo della contabilizzazione dei consumi di acqua e calore e progetta sia sistemi di domotica legati all’efficienza energetica, che impianti di sicurezza antincendio e di prevenzione delle fughe di gas. Nicolò Galimberti di Save Energy spiega il perchè dell’entrata in AIRE: «Abbiamo visto in AIRE un progetto nuovo, sostenuto da sani imprenditori ben radicati sul loro territorio. Da subito abbiamo apprezzato le chiare idee e la voglia nel portarle avanti con grinta e passione. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un sentiero che, con reciproca soddisfazione, si possa percorrere insieme».

Infine Perry Electric, una struttura dal respiro internazionale che opera in oltre 40 paesi nel campo dell’efficienza, della sicurezza e della contabilizzazione energetica. Electric, Emergency ed Energy sono le aree di competenza di un’azienda che ha fatto dello sviluppo e della ricerca il proprio obiettivo strategico.  Alberto Colombo di Perry Electric sottolinea come «Il sistema PDA Energy di Perry per la termoregolazione wireless e la contabilizzazione del calore rappresenta la risposta più avanzata alla richiesta di risparmio e comfort dei condomini. La collaborazione con i Soci di AIRE, grazie a uno specifico percorso formativo e a un canale commerciale preferenziale, permetterà di installare e gestire gli impianti in tutte le funzioni previste di telecontrollo/ripartizione spese e di promuoverne la conoscenza presso Amministratori e Consiglieri». Perry Electric entra in AIRE con lo scopo di avviare progetti di co-marketing e formazione dedicati a tutti gli associati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here