2016_09_13_posa-prima-pietra_52Si è tenuta il 13 settembre a Milano la cerimonia che annuncia il nuovo quartier generale di Siemens in Italia, che sarà pronto entro il 2018. Simbolo di innovazione e sostenibilità, il progetto si svilupperà su un’area di 86.000 mq e accoglierà 1.700 dipendenti: secondo l’AD Federico Golla sarà “una città per tutti i dipendenti, e non solo.” Presente all’evento il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Davanti a stampa nazionale e locale, stakeholder e Istituzioni, sono così stati ufficialmente inaugurati i lavori che porteranno alla costruzione del nuovo edificio. Questo sarà il cuore pulsante di un più ampio programma di riqualificazione urbanistica che prevede anche la ristrutturazione degli edifici esistenti, la realizzazione di un’area verde di 25.000 mq con circa 400 alberi, comprendente zone relax per i collaboratori come per esempio gli orti. Il progetto prevede inoltre il miglioramento della viabilità e la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, in accordo con il Comune di Milano.

Un innovativo Green Building con certificazione LEED GOLD (Leadership in Energy and Enviromental Design) quello voluto dall’azienda guidata da Federico Golla. L’edificio è stato progettato dallo studio di architettura Barreca e La Varra e sarà realizzato da Impresa Percassi di Bergamo.

La struttura sorgerà in Via Vipiteno accanto a un edificio già esistente, che sarà integrato e connesso con il nuovo edificio.  Al suo interno, inoltre, ci saranno una palestra, un centro di formazione, una sala conferenze e spazi pensati per la socializzazione e la creazione di idee.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here