Giancarlo_Battini - SocomecSocomec ha recentemente annunciato la nomina di Giancarlo Battini a Southern Europe Regional Managing Director,

Il manager si occuperà di coordinare le attività di carattere organizzativo e operativo relative alle 4 Business Application Socomec: Critical Power, Power Control & Safety, Energy Efficiency e Solar Power. Battini avrà, inoltre, il compito di rafforzare le politiche di sviluppo aziendali in modo da consolidare ed incrementare le quote di mercato dell’azienda.

Giancarlo Battini inizia la sua carriera nell’elettronica di potenza in 3M Elettronica Raddrizzatori nel 1977 e ricopre fin da subito diversi ruoli con crescenti responsabilità. Nel 1984 entra in Merlin-Gérin, oggi Schneider Electric, come Area Sales Manager per gli UPS ed i relativi servizi correlati. Segue un’esperienza in Silectron e in Riello Elettronica come Sales & Service Director per i mercati nazionali ed internazionali. Nel 1994 approda in Chloride, multinazionale inglese leader nel campo della Power protection, dove assume l’incarico di Managing Director della filiale italiana. Ricopre la posizione con successo, svolgendo un ruolo di primo piano nel processo di acquisizione di numerosi clienti strategici. Quando Emerson acquista Chloride, nel 2010, Giancarlo Battini diventa Managing Director di Emerson Network Power Italy, portando a termine con esito positivo il necessario processo di razionalizzazione successivo all’acquisizione. Nel 2012, infine, entra in AEG Power Solution come Vice-President e General Manager della Business Unit Data & IT Solutions.

E’ alla fine del 2014 che Giancarlo Battini sceglie di entrare in Socomec alla guida dell’area strategica Sud Europa e America Latina. “I clienti si aspettano di ricevere una proposta globale da Socomec e noi dobbiamo essere pronti a soddisfare le richieste di un mercato effervescente, per cui è prevista una forte crescita nei prossimi anni”, ha commentato Battini. “Pur agendo su più fronti, teniamo ad affermare la nostra assoluta connotazione di specialisti nella gestione e protezione dell’alimentazione a bassa tensione e a sottolineare il nostro obiettivo primario: migliorare le performance elettriche dei clienti”, ha poi concluso il nuovo Southern Europe Regional Managing Director.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here