Soluzioni per partenze motore

excrdulovatoLovato Electric (Gorle, BG) integra la gamma di soft starters e azionamenti a velocità variabile con l’unità di visualizzazione remota EXC RDU1, dedicata al monitoraggio e controllo remoto di una rete di soft starter serie ADXL ed azionamenti a velocità variabile serie VLB.

EXC RDU1 ha un display grafico Lcd touch screen IP65 ed è dotata di porta di comunicazione RS485 integrata, che ne consente il collegamento fino a trentadue azionamenti di tipo ADXL e VLB, anche in configurazione mista. La distanza massima tra EXC RDU1 e l’unità più lontana può raggiungere seicento metri.

Per consentire la comunicazione con l’unità EXC RDU1, è fondamentale che i soft starter siano equipaggiati con il modulo EXC 1042 (interfaccia di comunicazione RS485) e che gli azionamenti a velocità variabile VLB siano provvisti di unità logica con porta di comunicazione RS485, protocollo Modbus RTU.

EXC RDU1 si auto-configura e non richiede alcun software di programmazione né settaggi. Una volta impostati i parametri di comunicazione sugli azionamenti, EXC RDU1 riconosce automaticamente la tipologia dell’unità a esso connesse (ADXL o VLB) e si auto-configura mostrando sul display le pagine grafiche pertinenti alla tipologia di prodotto collegato. Inoltre, è la soluzione ideale per il controllo locale di più azionamenti in contemporanea installati all’interno dello stesso stabilimento, proprio per la facilità di parametrare i dispositivi senza la necessità di spostarsi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

L’Impianto Elettrico © 2017 Tutti i diritti riservati