Einbrecher an einem FensterAnie Sicurezza, l’associazione delle imprese della tecnologia per la sicurezza e l’automazione degli edifici e Assiv, l’associazione delle imprese di vigilanza privata, entrambe aderenti ad Anie, la Federazione dell’industria elettronica ed elettrotecnica di Confindustria, hanno dato vita ad un tavolo di concertazione con l’obiettivo di affrontare congiuntamente il mercato della sicurezza in Italia.

Lo hanno deciso i vertici delle due associazioni. Il tavolo coordinato da Giancarlo Cerchiari, past President Anie Sicurezza e membro Assiv, è costituito da sette componenti. L’obiettivo è quello di rappresentare l’intero sistema di qualità della sicurezza italiana, dal costruttore al servizio di vigilanza, passando dal distributore specializzato e dal system integrator.

“Fare sistema in modo efficace e coordinato è una delle priorità di Anie Sicurezza – ha affermato Rosario Romano, Presidente Anie Sicurezza – ed è il mercato stesso che, ora più che mai, ci sta chiedendo a gran voce di essere riconosciuti come operatori professionali. Il lavoro comune con Assiv sicuramente ci permetterà di costruire una vera filiera della qualità nel mondo della sicurezza.”

“Sono certo che il lavoro comune – ha affermato Matteo Balestrero, presidente Assiv – produrrà benefici reciproci per le imprese dei servizi di vigilanza e le aziende che producono sistemi tecnologici per la sicurezza, puntando a rafforzare e far crescere l’intero comparto in Italia”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here