Gli incrementi di potenza vengono effettuati tramite l'aggiunta di armadi "hot-swap"
Gli incrementi di potenza vengono effettuati tramite l’aggiunta di armadi “hot-swap”

I rapidi cambiamenti tecnologici nei sistemi informatici implicano che l’infrastruttura di alimentazione elettrica deve essere sempre più flessibile e reattiva. La facilità di evoluzione è diventata fondamentale per garantire l’alimentazione elettrica a breve termine e l’adeguamento a lungo termine di molti impianti elettrici. Inoltre, c’è un ulteriore vantaggio che deriva dall’impiego di sistemi scalabili: tali sistemi consentono l’implementazione rapida a un costo migliore.

Delphys Xtend GP: sistemi UPS scalabili a caldo fino a 1,2 MW

Delphys Xtend GP è un sistema UPS la cui potenza totale in uscita può essere espansa con l’aggiunta di blocchi di potenza al fine di soddisfare l’aumento della domanda di energia delle utenze. Il sistema consente all’impianto elettrico di evolversi senza alcun impatto sull’infrastruttura esistente. Durante gli incrementi di potenza o durante la manutenzione dei blocchi, il carico rimane completamente protetto dalla doppia conversione (modalità “on-line”). Delphys Xtend GP costituisce la soluzione innovativa ideale per la protezione di applicazioni critiche, in particolare: grandi data center, infrastrutture di telecomunicazioni di grandi dimensioni, strutture sanitarie epiù in generale, qualsiasi servizio o applicazioni industriali con molti carichi.

La “scalabilità a caldo” o funzionalità “hot-swap” consente di espandere la potenza totale del sistema senza interruzione di continuità del servizio, nei limiti delle esigenze specificate inizialmente dal cliente. La potenza totale può così raggiungere 1200 kW mediante l’aggiunta di moduli da 200 kW. Questa funzione è garantita da unità di alloggiamento pre-cablate (Xbay) che consentono di collegare o scollegare i blocchi di potenza (Xmodule) senza modificare l’infrastruttura elettrica circostante.

Modulys GP – UPS modulari da 25 a 600 kW

Un’altra soluzione UPS scalabile dotata della tecnologia Green Power 2.0 è la gamma MODULYS GP. Il principio resta lo stesso: la potenza di una singola unità Modulys GP può essere scalata da 25 a 200 kW mediante l’aggiunta di moduli di potenza che vengono impilati verticalmente all’interno dello stesso armadio.

La nuova caratteristica è costituita dalla sua modularità orizzontale: ora è possibile collegare fino a tre armadi in parallelo per ottenere un sistema in grado di fornire una potenza complessiva di 600 kW. Progettata senza singoli punti di guasto, la soluzione fornisce una ridondanza totale N + 1 o N + 2.

Modulys RM GP: un sistema UPS modulare progettato per l’integrazione su rack da 19″

La qualità del Modulys GP è ora accessibile anche per gli utenti che desiderano integrare la funzione di UPS in rack da 19″ esistenti. Modulys RM GP è un sistema UPS trifase per la protezione dei carichi critici appositamente progettato per essere incorporato in armadi rack da 19″. Può comprendere fino a 4 moduli da 25 kW. Facile da integrare, utilizzare e sottoporre a manutenzione, è estremamente compatto e lascia spazio sufficiente per altri dispositivi da montare sui rack.

La tecnologia Green Power 2.0

Le soluzioni UPS che impiegano la tecnologia Green Power 2.0 offrono gli stessi vantaggi: rendimento fino al 96%; riduzione dei costi energetici e dei costi di condizionamento in modalità VFI; fattore di potenza unitario (PF = 1) che garantisce un ottimo rapporto euro/kW; prestazioni attestate da Bureau Veritas.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here