UrmeteyeChristoThe Floating Piers, sul Lago d’Iseo è il palcoscenico su cui Urmet – realtà italiana con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi nei settori della comunicazione e sicurezza integrata dell’edificio – presenta in anteprima UrmetEye, la nuova funzionalità della sua innovativa serie di telecamere IP. Installata nella suggestiva cornice del Bed & Breakfast “Costa Paradiso”, sulla sponda del lago, la telecamera Urmet riprende ininterrottamente l’opera dei record, che nei primi giorni di apertura ha registrato un afflusso di visitatori senza precedenti nella storia del Bresciano.

Il successo è immediato: dal 25 maggio, giorno in cui è stato avviato il sistema Urmet, il mondo ha potuto vedere in diretta, collegandosi al sito del B&B o alla pagina UrmetGroupSocial su youtube, i lavori di ultimazione del ponte, la tanto attesa inaugurazione del 18 giugno e, poi, seguire le migliaia di turisti giunti a Sulzano per entrare a far parte della storia, camminando sulla Land Art concepita dall’artista bulgaro Christo e da sua moglie Jeanne-Claude.

Video ad altissima definizione, LED per la visualizzazione notturna in assenza di luce, motion detector, funzione D-WDR per l’ottimizzazione della ripresa video in condizione di contrasto di luce, doppia alimentazione 12Vcc e PoE: Urmet offre una linea di telecamere di ultimissima generazione, che possono essere utilizzate per installazioni residenziali, esercizi commerciali e sistemi più complessi ad architettura aperta.

Con UrmetEye il mondo della videosorveglianza si apre ad un’applicazione inedita: da oggi le telecamere IP possono trasmettere in realtime e in multistream, per una connessione senza limiti né barriere. Molteplici gli utilizzi e le finalità, tra cui spicca la possibilità di integrare le immagini trasmesse con un overlay su cui compaiono messaggi e frasi, per offrire a istituzioni ed esercizi commerciali la possibilità di promuovere le proprie attività tramite uno strumento diretto ed efficace: un occhio aperto in perfetta sincronia con quello che sta succedendo, 24 ore su 24, live.

L’impatto che ha avuto la live cam sul sito del nostro Bed & Breakfast ha superato di gran lunga le aspettative.” commenta Mariangela Bertoni, proprietaria di “Costa Paradiso”, e continua “1.100 impression solo il primo giorno in cui è stato pubblicato il link al live stream di youtube sulla nostra pagina facebook: questa è la dimostrazione che i nostri ospiti sono interessati a vedere quello che accade realmente e non c’è nulla di più efficace delle immagini per mostrare quello che si ha da offrire. La possibilità, poi, di aggiungere un overlay con un messaggio a testo variabile, ci ha permesso di invitare le persone connesse al video su youtube a visitare il nostro sito. Sono passati solo pochi giorni, ma già possiamo dire che il nostro esercizio ha tratto beneficio da UrmetEye, che ha generato un maggiore traffico sul sito e un conseguente aumento delle prenotazioni, che prevediamo continuerà a crescere nel tempo.”

Pietro Dentis, Product Manager di Urmet, dichiara: “La gamma di telecamere IP Urmet ha diverse funzioni che non si limitano alla sola videosorveglianza tramite gli apparati di videoregistrazione NVR professionali, ma diventano più ampie grazie al live stream. I messaggi ed eventuali icone in sovrapressione, e la transcodifica del video per renderlo usufruibile su tutti i browser sono gli elementi distintivi di questa applicazione all’avanguardia, che rende i nostri sistemi perfetti per l’attività di promozione di qualsiasi esercizio commerciale o sito pubblico.

Urmet, da sempre attenta agli sviluppi delle nuove tecnologie a favore del comfort e della sicurezza delle persone, mette a disposizione un’ampia offerta di prodotti e soluzioni per la videosorveglianza che coniugano massima efficacia e facilità d’installazione. Con un semplice cablaggio che avviene tramite cavo UTP, infatti, le telecamere IP Urmet possono essere inserite in qualsiasi sistema, usufruendo anche delle infrastrutture di rete già esistenti. In aggiunta, tutte le unità di ripresa sono compatibili con qualsiasi altro sistema di registrazione, grazie all’ultima versione Onvif, lo standard assoluto per le telecamere IP.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here