DIGITAL&BIM Conference Lab, è l’iniziativa organizzata in collaborazione con Assobim all’interno del Salone della nuova industrializzazione edilizia e del territorio (SAIE) che si terrà dal 17 al 20 ottobre a Bologna, che intende offrire un panorama completo della trasformazione digitale che sta investendo il settore delle costruzioni e coinvolgendo tutta la filiera, dalla progettazione fino alla gestione in esercizio dell’opera, con tempi e modalità diverse.

Ecco il programma dettagliato di DIGITAL&BIM Conference Lab,

CONFERENZA INTERNAZIONALE | 17 – 18 ottobre

Le diverse modalità della trasformazione digitale nelle costruzioni e la centralità del dato. Scenari, modelli, esperienze e livelli differenziati di adozione del digitale in Italia, Europa e USA. Le due giornate di conferenza internazionale, mostrano come sia necessario prepararsi a convivere con livelli differenziati di adozione dei metodi e degli strumenti.

Con il Patrocinio di ASSOBIM e FederCostruzioni.

Scopri di più »

 

DIGITAL TALK LAB | 17 – 18 – 19 ottobre

Moduli tematici di approfondimento e formazione con speaker internazionali, che propongono la condivisione di esperienze avanzate di digitalizzazione.

Temi: Client Organisations and Data Management; Artificial Intelligence and Design Processes; Computational Design e Progettazione Multi-criteriale; Cantiere 4.0 e l’Off Site.

Scopri di più »

 

LABORATORI BIM | 17 – 18 – 19 ottobre

Introduzione a tecniche e strumenti avanzati per la gestione dei modelli e dei progetti in BIM. Tre laboratori sui temi del Computational BIM.

Scopri di più »

 

ARENE DELLA DIGITALIZZAZIONE | 17 – 18 – 19 – 20 ottobre

Sette Arene per informazione, formazione e networking  e per dar spazio alle best practices di progettisti, aziende ed espositori.

Scopri di più »

 

DIGITAL EXPERIENCE | 17 – 18 – 19 – 20 ottobre

Uno spazio per capire come funziona il digitale attraverso attività dimostrative e di sperimentazione. Possibilità di sperimentare il digitale per progettare gli interventi di riqualificazione, per manutenere, intervenire, progettare, analizzare l’esistente.

Scopri di più »

 

PREMIAZIONE BIM&DIGITAL AWARD 2018 | 17 ottobre

Per contribuire a diffondere i progetti , le opere e i professionisti che utilizzano il digitale e il BIM al fine di migliorare le performance e rendere più efficace il processo di progettazione, realizzazione e manutenzione dell’ambiente costruito.

Con il Patrocinio ASSOBIM, BIM FOUNDATION e la collaborazione ARCHIBO.

Scopri di più »

 

La biglietteria online di SAIE è attiva.

Scarica il tuo biglietto omaggio, cliccando qui:

http://www.saiebologna.it/it/accredito/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here