Mewa: nuova piattaforma logistica a Roma per i panni multiuso

SedeCesareoMewaHanno preso ufficialmente avvio a San Cesareo, a 30 km ad est di Roma, i lavori per la realizzazione del nuovo edificio della nuova piattaforma logistica Mewa per i panni multiuso. Qui, su una superficie di 9.600 m2, sorgeranno un magazzino, una nuova struttura logistica e gli uffici della Mewa, azienda fornitrice di servizi tessili. Alla cerimonia era presente anche il sindaco di San Cesareo, Pietro Panzironi, oltre ai rappresentanti della Mewa, dello Studio di architettura e dell’impresa che eseguirà i lavori.

La nuova piattaforma logistica – sottolinea Velko Winters, direttore commerciale della Mewa Italia di Turbigoriveste per noi un’importanza strategica perché ci consentirà di ottimizzare le nostre strutture logistiche e amministrative e quindi anche i nostri servizi”. Gli uffici in affitto dell’attuale sede di San Cesareo, col tempo si sono rivelati insufficienti per gli oltre venti dipendenti che vi lavorano. “I nuovi locali – aggiunge soddisfatto David Müller, direttore della sede di Romaci permetteranno di seguire meglio il nostro volume di ordini, in costante crescita, e di affrontare quindi nuove e ambiziose sfide per il futuro”.

L’edificio, che si prevede venga ultimato nella Primavera del 2017 – chiarisce il direttore tecnico Thomas Hellsu un’estensione di 2200 m2 ospiterà, oltre alla piattaforma logistica per i nostri panni multiuso, anche gli uffici, gli spogliatoi e i locali per la pausa dei collaboratori”. In futuro qui lavoreranno trentasette persone. La nuova piattaforma logistica verrà realizzata dallo Studio di Architettura Walter Pichler & Partner e dalla Stahlbau Pichler GmbH di Bolzano.

Mewa è presente in Italia, con la sede centrale di Turbigo, già dal 1987. In Germania è stata costituita nel 1908 e conta oggi in Europa 44 sedi, con un organico di 4.900 dipendenti e un fatturato di 612 milioni di euro nel 2015. Ai clienti dei più svariati settori dell’industria, commercio, artigianato e gastronomia, Mewa offre in FullService panni tecnici, abbigliamento da lavoro e protettivo, zerbini, tappeti assorbiolio e lavapezzi, oltre a vendere a catalogo dispositivi di protezione individuale con il marchio “World Wide Work by Mewa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.