L’esperienza di FAAC – garanzia di sicurezza e affidabilità nel mondo degli accessi automatici – unito al know-how di Samsung e alla tecnologia della piattaforma MagicINFO ha portato alla creazione di ON AIR il primo ingresso automatico con sistema digital signage integrato.

Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che fa uso di immagini e video digitali, tramite vari supporti tecnologici, in aree aperte al pubblico per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. FAAC, grazie a ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela, reinventa questo innovativo modo di comunicare.  Coniugando infatti le funzioni di una porta automatica di altissima qualità con il digital signage, ON AIR diventa uno straordinario strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita.

Telecamere sulla porta

La tecnologia rende semplice ma estremamente efficace il funzionamento di ON AIR. Le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l’età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione. Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell’ingresso. Immagini e video si rivolgono quindi a una clientela targetizzata, permettendo di selezionare al meglio prodotti e promozioni da proporre in rotazione.  Il software consente inoltre di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti. In questo modo è possibile analizzare anche i flussi di persone che accedono e verificare le performance di eventuali promozioni o campagne informative attivate. La piattaforma MagicINFO6 di Samsung, il software di gestione della pianificazione dei contenuti, di semplice ed intuitivo utilizzo, può essere controllata sia in locale sia da remoto, adattandosi perciò alle più svariate esigenze di comunicazione.

Di fondamentale importanza è il fatto che ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone, poiché le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate e il software si limita ad attribuire genere ed età presunta senza che intervenga alcun riconoscimento dell’identità della clientela o dei passanti.

Per retail e GDO

Tutte queste caratteristiche rendono l’ingresso automatico ON AIR una soluzione innovativa ed evoluta, a disposizione in particolare del Retail e della GDO, per ampliare la propria clientela e incrementare il fatturato. Chi installa una porta ON AIR dota il proprio esercizio di un nuovo spazio di comunicazione in cui poter realizzare azioni di marketing di prossimità con le aziende partner o con brand terzi, decidendo in autonomia strategie di business e pubblicitarie. ON AIR risulta perciò uno strumento perfetto per centri commerciali, supermercati, agenzie di viaggi, farmacie ma anche per banche, hotel, aeroporti e per tutti i contesti commerciali o logistici ad alta aggregazione di persone.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here