ZalandoPerformance iN Lighting ha sviluppato il progetto illuminotecnico della nuova sede di Zalando a Berlino in collaborazione con il General Contractor PORR GmbH & Co. KGaA.

Lo straordinario edificio in vetro, progettato per il più grande fornitore mondiale di articoli di moda online dallo studio di architettura HENN, è realizzato per ospitare fino a 2.700 dipendenti e si estende su 42.000 m2 di spazio per uffici.

Esiste una visione della vita lavorativa del futuro, conosciuta come New Work, che va ben oltre l’avere un buon equilibrio tra vita privata e lavorativa: New Work indica una simbiosi tra vita privata e lavoro. Nella nuova sede di Zalando, situata nel quartiere Friedrichshain di Berlino, sarà possibile toccare con mano questa tendenza futura.

La nuova sede di Zalando è costituita da una coppia di edifici situati a Berlino, proprio accanto alla East Side Gallery, progettata dallo studio di architettura HENN. Il complesso si estende su 42.000 m² e ospita fino a 2.700 dipendenti del più grande fornitore europeo di calzature e articoli di moda online.

Il progetto illuminotecnico è stato realizzato lavorando a stretto contatto con PERFORMANCE iN LIGHTING, che ha fornito diverse soluzioni personalizzate. L’atrio verticale nell’edificio principale si apre in uno spazio che si estende per l’intera altezza dell’edificio. Questo ambiente è illuminato con apparecchi SL764 e SL789 in configurazioni speciali disegnate su misura appositamente per questo spazio. Il sistema di illuminazione è dunque totalmente integrato nell’architettura dell’edificio.zalando

 

 

Negli uffici sono stati installati apparecchi a sospensione SL713 con rilevatori di presenza. Grazie alla grande quantità di luce indiretta, questo apparecchio crea una luce molto uniforme, aumenta significativamente il benessere e l’efficienza dei dipendenti. L’illuminazione generale nelle aree comuni è fornita da apparecchi downlight come il NV417 nello showroom.

Tutti gli apparecchi sono dotati di sistema di controllo DALI, che consente un elevato livello di flessibilità nella creazione di diversi scenari luminosi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here