Con i corsi in aula, oltre a rimanere costantemente aggiornato sul continuo sviluppo dell’offerta Vimar, il professionista può svolgere delle esercitazioni pratiche sotto la supervisione degli insegnanti, tutti altamente qualificati

Vimar lavora dal 1945, con passione e voglia di innovare: una storia che inizia nell’immediato dopoguerra, a Marostica, e che oggi vede presente l’azienda in tutto il mondo. È l’Ing. Daniele Peruzzi, Responsabile Key Account, a presentare i servizi per gli studi di progettazione.

Daniele Peruzzi, responsabile Key Account

Quali strumenti di supporto pre e post vendita avete predisposto?

Nella convinzione che il progettista sia uno degli attori principali della filiera, Vimar ha avviato un intenso dialogo con questa figura professionale mettendo a disposizione una serie di servizi ad alto valore aggiunto, soprattutto nella fase di prevendita. Personale tecnico altamente qualificato e specializzato sui sistemi supporta infatti la fase di sviluppo del progetto:

  • fornendo analisi tecnico economiche, personalizzabili in funzione del singolo progetto,
  • offrendo un supporto tecnico normativo,
  • sviluppando le voci di computo metrico,
  • realizzando gli schemi di collegamento e funzionali,
  • redigendo le liste materiale.

Quali software di calcolo e applicazioni per il dimensionamento dei sistemi sono stati recentemente rilasciati?

Per supportare meglio il progettista, Vimar ha sviluppato e reso disponibile un software in grado di gestire sia la preventivazione che la computazione. Inoltre, per rispondere maggiormente alle esigenze dei professionisti, è stato rilasciato un software applicativo che consenta d’inserire la simbologia dei prodotti all’interno delle planimetrie realizzate con i più diffusi software di progettazione presenti sul mercato.

I corsi on line sono webinar gratuiti che si svolgono in live streaming

Disponete di schemi tecnici, disegni e librerie BIM?

Per facilitare il più possibile l’attività dei progettisti, il sito Vimar offre la possibilità di consultare numerosi esempi di schemi elettrici che soddisfano la maggior parte delle necessità e che vengo possono essere integrati dalla nostra struttura di key account su specifica richiesta del progettista. Sempre via web è poi possibile scaricare immagini di prodotto in alta risoluzione con relativi disegni e dimensioni. Inoltre, i cataloghi tecnico commerciali, scaricabili anche dal sito, riportano alcuni esempi di collegamenti elettrici tipologici di impianti completi. Per quanto riguarda BIM abbiamo sviluppato e stiamo testando una innovativa soluzione che permetterà al professionista di utilizzare gli oggetti BIM in modo intelligente e semplice. Il rilascio della soluzione è previsto nel 2019.

I corsi Ready To Play sono videocorsi introduttivi e di approfondimento dei principali sistemi Vimar per il residenziale e il terziario. Questi corsi, sono già registrati e quindi fruibili in qualunque momento

Quali sono i vostri programmi in merito a seminari e corsi di aggiornamento?

Durante l’anno proponiamo una vasta offerta di corsi di formazione sia in aula – con patrocinio degli ordini professionali – che mirati e dedicati a specifiche esigenze presso gli studi di progettazione. Disponiamo inoltre di una piattaforma formativa on line, Vimar Campus, che permette al professionista di tenersi aggiornato restando comodamente in ufficio.

Quali ulteriori servizi (es. sopralluogo e consulenza in cantiere, piani di manutenzione, etc.) siete in grado di offrire?

Oltre a quanto previsto per la fase progettuale, Vimar mette a diposizione della filiera ulteriori servizi in grado di qualificare ulteriormente la nostra proposta commerciale. Per esempio il supporto in cantiere, attraverso figure tecniche specialistiche, o l’assistenza nella fase realizzativa attraverso una struttura di centri di assistenza tecnica con i quali è possibile concordare dei piani di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here